Condividiamo la dichiarazione di Giacomo Terranova presidente dell’Associazione Mercato Storico Ballarò :
‘’Carissimi voglio condividere con voi tutti la gioia per il risultato oggi raggiunto, che è quello di aver liberato il recinto di lamiere attorno al capannone piccolo di piazza Carmine – eliminando cosi materiale ingombrante presente- insistente su quello spazio con il duplice risultato di aver recuperato di fatto la fiducia dei commercianti limitrofi a quegli spazi e avergli dato la speranza che una migliore sistemazione sia di buon auspicio per il futuro del mercato stesso.
Detto ciò ci tengo a precisare che tale risultato lo si è raggiunto, ancora una volta, con un eccellente lavoro di squadra per cui non posso oggi non ringraziare:
-in primis il Comune di Palermo e il prof. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e l’Assessore Antonino Sala che hanno mantenuto l impegno preso a luglio scorso anno,
– la prima circoscrizione del comune di Palermo nella persona del suo Presidente Massimo Castiglia che ha sia coordinato con Rap la buona riuscita dell’intervento di oggi sia si è impegnato fisicamente nei lavori di sgombero;
ringrazio i soci dell’associazione nonché i componenti del direttivo oggi presenti a dare anche loro una mano unitamente ai commercianti, oggi pomeriggio rimasti per contribuire e dare un supporto nelle attività di sgombero.
Voglio menzionare per ultima, ma non perché meno importante, la Rap s.p.a. e gli operatori e operatrici che oggi sono intervenuti a Piazza Carmine e rivolgere loro un encomio.
L’impegno oggi profuso da loro è stato perfetto. Le foto di come lo spazio ci è stato lasciato stasera parlano da sole senza dover aggiungere altro.
Auspico, infine, che questo senso di comunità che ci lega per il miglioramento dell’Albergheria sia sempre vivo ed ispiratore di iniziative di crescita per la comunità tutta’’.